Fatturazione Elettronica

La Legge di Bilancio prevede che la Fatturazione Elettronica tra privati (business to business) è obbligatoria già dal 1° luglio 2018 per alcune categorie (operatori della filiera dei carburanti e subappaltatori della P.A.) e lo diventerà per tutti dal 1° gennaio 2019.

La fatturazione elettronica non è solo un obbligo ma un’opportunità per risparmiare (fino all’80% sul processo di fatturazione), rendere più efficienti le aziende e per permettere ai commercialisti e associazioni di categoria di offrire un servizio ai propri clienti.

Il miglior Software per la Fatturazione Elettronica B2B e B2G

Con il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti scambi fatture elettroniche tra privati (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G).

Il servizio Zucchetti è perfettamente integrato con il gestionale utilizzato in azienda (anche con i gestionali non Zucchetti) e automatizza l’intero iter di fatturazione.

Con la Fatturazione Elettronica Zucchetti gestisci completamente il processo di fatturazione elettronica, sia ciclo attivo che ciclo passivo:

Invii fatture elettroniche (nel formato XML) a privati e PA attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate
Ricevi le fatture dai fornitori e gestisci completamente l’intero ciclo passivo
Il sistema di notifiche ti informa sulla consegna del documento
Firmi digitalmente le fatture per garantire autenticità, integrità e non ripudiabilità del documento
Conservi digitalmente le fatture a norma di legge

Per passare alla Fatturazione Elettronica, Zucchetti ti offre due possibilità:

Digital Hub Zucchetti – il servizio one-click completamente online rivolto a chi vuole gestire dal proprio gestionale Zucchetti la generazione delle fatture elettroniche verso i privati (business to business) e verso la Pubblica Amministrazione delegando tutta l’operatività a Zucchetti, conservazione digitale compresa, senza alcuna installazione.

Servizio in Outsourcing/pay-per-use per coloro che preferiscono delegare a Zucchetti l’intera gestione, dalla trasmissione alla conservazione, delle fatture elettroniche, senza dover modificare I propri processi amministrativi.

Scegli per la tua attività il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti, la soluzione one-click per gestire completamente il processo di fatturazione elettronica tra privati e verso la PA!

BENEFICI ORGANIZZATIVI

  • 80% di risparmio sull’intero processo di fatturazione grazie all’abbattimento dei costi (cartacei, distribuzione, distruzione e archiviazione);
  • Maggiore efficienza complessiva: le attività manuali sono drasticamente ridotte e il processo di fatturazione è molto più veloce;
  • Riduzione del rischio di errori, integrazione diretta con la gestione amministrativa e operazioni di riconciliazione più semplici e immediate;
  • Possibilità di gestire anche altri adempimenti fiscali previsti come la comunicazione analitica dei dati IVA;

CICLO ATTIVO

La fattura elettronica viene trasmessa dal Digital Hub al cliente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI). Un sistema di notifiche ti aggiorna sull’esito dell’operazione.

CICLO PASSIVO

Con il Digital Hub ottimizzi il processo di ricezione delle fatture e gestisci completamente l’intero ciclo passivo in maniera semplice, rapida ed efficiente.

FIRMA DIGITALE

Per garantire autenticità, integrità e non ripudiabilità delle fatture emesse, il Digital Hub è integrato con il sistema di firma digitale.

CONSERVAZIONE DIGITALE

Le fatture attive e passive accettate vengono archiviate digitalmente per conservarle a norma di legge.

Non hai ancora una soluzione di fatturazione elettronica?

Compila il form qui sotto per essere ricontattato dai nostri specialisti

Scarica la Brochure